[Soci SLIP] come vedere i comandi che lancia un applicativo e visudo

luca luca a archivio.it
Sab 8 Nov 2008 10:05:00 CET

Son ovicino alla soluzione del mio problema con mythtv per fare in modo
che si spenga andando a scrivere nel bios l'ora di riaccensione.
Il tutto passa attraverso un programma che si chiama mytwelcome
nelle sue impostazioni si puņ impostare il comando per lo spegnimento e
io ho impostato
/sbin/poweroff
in visudo sono andato a dare i permessi all'utente mythtv e al mio
utente per eseguire il comando senza digitare la password, ho
controllato da terminale e per entrambi il comando funziona senza password.
L'applicativo in questione aspetta un tempo prefissato e poi lancia il
comando di spegnimento. Da schermo la finestra del programma fa il
count-down e da terminale (da cui ho lanciato il programma) mi dice di
aver avviato il poweroff... ma il computer non si spegne e l'applicativo
ripete il cont-down e il poweroff.. come faccio a vedere dove č il problema?