[Soci SLIP] Re: Ubuntu problem solving

luca luca a archivio.it
Ven 7 Nov 2008 18:49:13 CET

Davide Corio ha scritto:

> Premesso che, conviene fermarsi e parlare a quarantocchi di questa
> faccenda al veloce:
>

> Siamo sempre da capo, la distribuzione NON E' il software.
> La distribuzione prende, impacchetta e raggruppa i software, ivi
> compresa la loro localizzazione e documentazione.
>
> La documentazione di timidity č la stessa su debian, ubuntu o fedora.
>
> Tutti stiamo incriminando Ubuntu (solo perchč non usiamo un'altra
> distro...altrimenti sarebbe lo stesso [**1**] )
Nel mio caso non incrimino nessuno, a dire il vero ubuntu, tra le
distribuzioni provate, č quella che ha i pacchetti pių aggiornati e...
pių gente che ti aiuta, le altre distro... da mettersi le mani nei
capelli. Oltretutto sto diventanto competente in debian/ubuntu e mi
troverei spaesato su altre distro dove le cose non funzionano allo
stesso modo.

>, ma nessuno di noi ha il
> coraggio di prendersi un po' di tempo per contattare le persone giuste e
> capire perchč hanno ignorato un nostro baco o perchč la documentazione č
> mal scritta (per non parlare poi di chi avendo il tempo non scrive
> documentazione).
Nel mio piccolo ci sto provando, e appena riesco a far funzionare il
tutto un piccolo how-to lo scrivo sicuramente, come sto segnalando non
solo i bug ma come risolvo il problema.
In un modo ideale mi piacerebbe solo avere qualche risposta in pių e il
computer funzionante.
Nel mondo reale mi piacerebbe qualche spiegazione in pių, manuali e/o
sviluppatori che collaborano insieme nel tentativo di far funzionare le
cose prima di pensarne e svilupparne altre.
Se in tutto questo posso essere d'aiuto il mio impegno ce lo metto... di
li' in poi non so che fare :(