[Soci SLIP] l'odio è sempre più profondo...

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Lun 3 Nov 2008 10:56:59 CET

Lucio Crusca wrote:
> Passare la domenica sera a preparare slides non è esattamente un divertimento,
> ma è molto peggio quando, dopo averle preparate, si cerca di salvarle e il
> salvataggio non funziona:
>
> "Errore: impossibile scrivere sul file"

[cut...]

> Le slides sono perse. Sarà pure un caso, sarò stato sfortunato, per carità,
> non posso essere sicuro del rapporto causa effetto, ma resta il fatto che con
> Debian avevo una versione certamente più vecchia di OpenOffice, che però non
> mi ha mai fatto uno scherzo del genere. E non essendo riproducibile non posso
> nemmeno segnalare il bug (su cosa poi? su Ubuntu? su OpenOffice? sul vfs di
> Gnome?).

Ho provato su OOo 3.0 l'operazione di ripristino tramite kill che,
almeno in parte, funziona.
In Strumenti > Opzioni... > Carica/Salva > Generale 'Salva informazioni
di ripristino automatico ogni' controlla il tempo di backup automatico.

Dico in parte perché non sembra recuperare la versione intermedia, e se
riesco a confermarlo questo è un baco.

Dopo avere eseguito il kill di soffice.bin, prima di riavviare OOo,
occorre andare in $HOME/.openoffice.org/3/user/backup (per la 3.0, la
2.x dovrebbe essere $HOME/openoffice.org2/user/backup ) e recuperare il
file che ha il nome del tuo file con _<n>.odt appeso al fondo, dove <n>
è un numero progressivo assegnato da OOo.

È ovvio che se OOo viene chiuso senza kill quel file di backup viene
cancellato.

BeppeC.
--
Giuseppe Castagno