[Soci SLIP] l'odio è sempre più profondo...

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Lun 3 Nov 2008 09:44:45 CET

Lucio Crusca wrote:
> [...]
>
> "Errore: impossibile scrivere sul file"
>
> Pensando che fosse un problema di permessi, dato che stavo salvando su una
> condivisione samba, faccio "Salva con nome" e le salvo nella mia home. Stessa
> musica. Il file nella mia home comunque esiste, ha una dimensione verosimile
> e l'ora di ultima modifica coincide con quella del salvataggio, ore 21:32. Mi
> convinco che l'abbia salvato e chiudo OpenOffice (tanto non potevo fare
> altro, visto che ovunque lo salvassi mi dava lo stesso errore). Riapro
> OpenOffice ed apro la presentazione per verificare che l'abbia salvata

Ce l'hai ancora il file? Sarei curioso di sapere come è fatto all'interno.
Puoi spedirmelo?

> "Errore generale di I/O"
>
> Le slides sono perse. Sarà pure un caso, sarò stato sfortunato, per carità,
> non posso essere sicuro del rapporto causa effetto, ma resta il fatto che con
> Debian avevo una versione certamente più vecchia di OpenOffice, che però non
> mi ha mai fatto uno scherzo del genere. E non essendo riproducibile non posso
> nemmeno segnalare il bug (su cosa poi? su Ubuntu? su OpenOffice? sul vfs di
> Gnome?).

dipende dal chi ha fornisce la versione che di da il problema, Davide ti
ha risposto più avanti.
Che versione di OOo è?

Errori simili sono segnalati ogni tanto, ma non si riesce mai a
riprodurli. Per cui restano irrisolti.

Se hai il salvataggio automatico abilitato allora in questo caso quando
non riesci in alcun modo a salvare il file il tentativo estremo è
killare soffice.bin e _sperare_ che l'ultimo salvataggio venga
riproposto per il ripristino.

In caso di crash il ripristino funziona.

Provo a vedere se l'operazione di kill funziona come ho detto sopra.

BeppeC.
--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it