[Soci SLIP] [OT] virtualizzare wxp con software libero?

Ven 30 Maggio 2008 09:34:14 CEST

Il giorno ven, 30/05/2008 alle 07.24 +0000, Iron Bishop ha scritto:
> Domanda: qualcuno ha già lavorato con queste cose? mi conviene usare una
> tecnologia di virtualizzazione piuttosto che un'altra? Virtualbox o Xen?
> Quanto migliori/peggiori sono rispetto a WMware? Ci sono differenze
> visibili in prestazioni o difficoltà di manutenzione?

Se devi virtualizzare Windows in ambiente Windows, per ora la soluzione
migliore rimane comunque vmware. siamo come usabilità che come
performance.
virtualbox, la versione open, ha molte carenze (USB ad esempio), ma come
performance è secondo me alla pari di vmware (secondo me). Ma è
decisamente più leggero.
Virtualizzare Win su Xen è possibile, ma hai bisogno di hardware moderno
e soprattutto di un processore con il supporto alla virtualizzazione
incluso (es IntelVT).

Se non hai pretese, usa VirtualBox.
Se invece devi gestire una rete di macchine virtuali windows, usa
vmware, ma preparati a sporsare taaaaaaaaaaaaanti soldi.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com