[Soci SLIP] Linux Day 2008 / Altri eventi

Lun 26 Maggio 2008 20:43:02 CEST

Il giorno lun, 26/05/2008 alle 20.33 +0200, Alessandro Pasotti ha
scritto:
> Non mi è chiaro perchè pensi che sia meglio staccarsi dal LD nazionale
> e perché non si possa fare un LD fatto bene, il fatto che dei relatori
> magari provenienti da aziende parlino di applicazioni aziendali/PPAA
> di SW libero non esula da ciò che normalmente si fa in un LD, finchè
> non si esce dal seminato, chiaramente.
>
> A meno che tu non intenda dargli un taglio decisamente promozionale
> (tipo convention della SUN Java on the road per intenderci), ma in tal
> caso staremmo parlando di qualcosa di molto diverso nello spirito e
> nella sostanza.

Ciò che mi stava a cuore organizzare era un evento dove aziende e
consulenti del pinerolese potessero far sentire la loro voce.
Il software libero è anche questo (per non dire "soprattutto" questo).

Ci sono troppe aziende e PA che si rivolgono ad aziende di altre
provincie se non di altre regioni o nazioni per servizi che spesso le
risorse locali possono offrire.

Le linee guida del LD non prevedono questo spazio.

Anche se è possibile che l'azienda XYZ vada al LD a presentare quella
tecnologia o quel progetto, senza infrangere le regole, a mio avviso è
meglio gestire il LD nella maniera classica e fare in modo che le realtà
economiche abbiamo il loro spazio in un evento a parte.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com