[Soci SLIP] Linux Day 2008 / Altri eventi

Dom 25 Maggio 2008 16:11:16 CEST

Inizio a tirare fuori il discorso, altrimenti arriviamo a metà ottobre
che è ancora tutto da discutere.

Prima di tutto, la data: 25 ottobre

Secondo, comitato organizzativo:
E' necessario decide chi si occuperà di cosa, anche se, come ogni anno è
sempre una sola persona alla volta che se ne occupa.

Per sgravare chi ha seguito le edizioni precedenti per quest'anno posso
decidere di tirare le fila io.

Sorge comunque una domanda.
Lo si vuole fare il Linux Day a Pinerolo quest'anno?

Pongo la domanda perchè oltre ad organizzarlo è necessario che qualcuno
tenga i talk e questi devono essere delineati per bene.

Ogni anno c'è sempre polemica su come tenere i talk e di quali argomenti
si debba parlare.
Viste le scorse edizioni direi che è palese che bisogna parlare di
argomenti che interessano ai ragazzi giovani, visto che tutto il
pubblico si riduce ai ragazzi di uno o due istituti.

Si può anche decidere di organizzarlo meglio e cercare un luogo più
adatto dove invitare un pubblico più vasto.

Per questa seconda strada è comunque necessario trovare degli sponsors
che aiutino l'associazione a pagare le spese organizzative.

Nel titolo ho volontariamente inserito "Altri eventi" perchè come avevo
già anticipato mi piacerebbe organizzare un evento dedicato alle aziende
e alla pubblica amministrazione dove presentare loro il software libero
e le alterative al software proprietario che quotidianamente tengono.

Sarebbe quindi anche possibile tenere il LD nella solita forma e
organizzare a breve distanza dal 20 ottobre (o poco prima o poco dopo)
questo evento (questa volta in luogo attrezzato di sala conferenze)
dedicato al mondo business.

Sarebbe utile tenere separato questo evento per via delle linee guida di
ILS che vietano coinvolgimenti commerciali.
Non è detto che debba avere un taglio commerciale, anzi...meglio di no,
ma è ovvio che per organizzare un evento simile (ne ho organizzati
parecchi) ci voglio sponsors e gli sponsors vogliono presentare i loro
prodotti (purchè liberi).

Attendo idee, critiche, suggerimenti, alternative...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com