[Soci SLIP] Installare ubuntu su eeepc

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 18 Mar 2008 21:05:15 CET

2008/3/18, luca <luca a archivio.it>:
> On Tue, 18 Mar 2008 11:31:21 +0100, Alessandro Pasotti wrote
>
>  > Con circa  90 euro ti prendi il GPS bluetooth Nokia che funziona
>  > molto meglio di quello integrato nel N810 (li ho provati entrambi) e
>  > lo puoi usare anche con altri apparecchi non ché posizionarlo in posizioni
>  > migliori rispetto a quello integrato nel N810.
>
> li hai provati tutti e due?

Tutti e 3 ;)

>  a parte il gps hai notato altre differenze?

Le differenze HW ci sono a livello di storage mentre RAM e CPU sono le stesse.

Lo schermo è migliore sul N810 alla luce del sole in quanto
transflective (con N800 non vedi nulla).

N810 ha una flash aggiuntiva da 2GB  e un singolo slot micro SD mentre
il N800 ha due slot full SD ma niente flash aggiuntiva interna.

N810 ha il GPS ma non la radio FM mentre N800 ha la radio ma non il GPS.

Il GPS del N810 fa schifo (time to fix millenario).

L'altra differenza è la tastiera, ma dato che viene a scapito
dell'usabilità dei tasti HW di fianco allo schermo e che comunque è
troppo piccola per i miei gusti, secondo me potevano risparmiarsela.

N810 pesa leggermente di più ma è IMHO più bello come look
(metallico), in compenso è un po' più piccolo e più spesso.

Ultima cosa: la webcam è estraibile e orientabile nel N800, fissa
frontale nel N810, in entrambi i modelli è comunque penosa (VGA).

>  il problema del gps esterno potrebbe essere un maggior consumo di corrente e
>  una minor durata delle batterie.

Beh, di batterie ne hai 2, il GPS esterno ha la sua e usa lo stesso
alimentatore dei N??0

>  Ma sono solo supposizioni visto che non ne ho mai avuto uno tra le mani!

Quando è uscito il 770 l'idea di avere un computerino linux nel
taschino è stato un sogno divenuto realtà!!!

Poco tempo fa ci ho installato KDE. Mitico!

Rimango un affezionatissimo utente dei tablet anche se mi sono un po'
stufato di svilupparci sopra, l'SDK va bene ma tutta la trafila dei
repository e il packaging mi porta via ore ogni volta :(

Ti lascio qualche link se ti interessa l'argomento
http://www.itopen.it/2008/01/12/kde-sul-nokia-n810/
http://www.itopen.it/2007/10/19/n810-il-terzo-internet-tablet-e-nato/

Ciao
--