[Soci SLIP] to boot or not to boot

luca luca a archivio.it
Sab 15 Mar 2008 15:17:59 CET

On Sat, 15 Mar 2008 14:36:34 +0100, Davide Corio wrote
> rt e lowlatency sono due cose diverse :)
avevo mezzo intuito che erano la stessa cosa

> devi abilitare bootlog (non ricordo dove, e lui ti salva i log
> in /var/log, poi da una live ad esempio li vai a leggere).
lerrore era questo
Illegal UART type: undefined
/dev/ttyS) at 0x03f8 (irq = 4) is a undefine
seguendo le istruzioni ho impostato
setserial /dev/ttyS0 uart 16550A
è ho impostato come generica ttyS0, adesso con il kernel vecchio parte con il
nuovo.. si ferma lo stesso su quella riga.
Ho provato a reinstallare il kernel (image header moduli e restricted driver)
ma alla fine al boot in recovery mode si perma sempre alla stessa riga
l'ultima riga è questa
/dev/ttyS0 at 0x03f8 (irq = 4) is a 1660A

non in recovery mode l'untima riga che si legge è:
configuring network interface (o qualcosa del genere)

Non capendo quale è l'errore non so dove sbattere la testa. In ogni caso il
computer con il vecchio kernel parte normalmente.

> Provato a cercare quell'errore su Google? Per esperienza ho imparato
> che quanto mi capita un errore, almeno altre 3 milioni di persone l'hanno
> già risolto e documentato.
ho provato già  acercare... se non ho capito male non riconosce il dispositivo
o lo nomina con un codice alfanumerico sbagliato, da quel poco che ho letto
l'errore dovrebbe essere legato alle pote seriali e di preciso.. probabilmente
al modem ad infrarossi.