[Soci SLIP] to boot or not to boot

luca luca a archivio.it
Sab 15 Mar 2008 14:29:17 CET

Riassunto per Domenico:
il computer non parte al boot e io non so che fare!
:P :D

Per gli altri
in ubuntu, quando al boot ci sono dei problemi e ti salta fuori un errore e la
macchina rimane bloccata senza avviare completamente il computer... dove e
come si leggono li errori?
caso uno
computer con kernel ricomplilato si blocca prima di caricare l'immagine del
kernel e se non ricordo male l'errore è unknown filesistem. Non iniziando a
caricare il kernel non salva i log e non so dove andare a vedere l'errore,
anche perchè selezionando dal menu di grub un altro kernel la macchina va su
senza problemi e senza errori e l'fstab sembra a posto.

caso due
ho installato un kernel rt (lowlatency) e all'avvio si pianta nel
riconoscimento dei dispositivi o porte seriali. (l'ultima riga è qualcosa con
/dev/ttyS0)

in entrambe i casi c'e' modo di capire dove è il problema?
ciao