[Soci SLIP] kernel e ubuntu

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 9 Mar 2008 16:21:14 CET

Alle 15:20, domenica 9 marzo 2008, Davide Corio ha scritto:

> sicuramente il kernel ti odierebbe per tutta la tua esistenza :)
> è probabile che se ne accorga. non ovvio...ma quasi sicuro
Dì pure che è sicuro, i moduli contengono la stringa della versione del kernel
per cui sono stati compilati: a meno di forzare il caricamento anche se le
versioni sono diverse (opzione da attivare quando si compila il kernel), non
c'è verso che possano funzionare.

> conviene creare il deb di quei moduli con module-assistant, ma dipende
> dai moduli. devono essere patchati con la patch debian
apt-get source linux-restricted-modules
così ti trovi i sorgenti dei moduli patchati in /usr/src/, a questo punto
dovrebbe bastare module-assistant.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa