[Soci SLIP] kernel e ubuntu

luca luca a archivio.it
Ven 7 Mar 2008 23:34:07 CET

On Fri, 7 Mar 2008 10:32:48 +0100 (CET), lucio wrote
> specifico per Luca che questo significa installare il pacchetto
> linux-source-2.6.22-etc... ed usare i sorgenti che poi ti trovi in
> /usr/src/linux...bz2
credevo che installandoli da pacchetto deb non si portassero dietro il
tarball. grazie!

> Comunque sul sito di TuxOnIce suggeriscono di usare un 2.6.24 o
> superiore, quindi io proverei a prendere i sorgenti del 2.6.24 da Hardy.
sono tentato indeciso e dubbioso, il problema che vedo è che il mediacenter ha
bisogno anche del firmware e al momento il kernel che ha sembra funzionare
bene... a parte sospensione e audio digitale

> Il firmware di quale periferica? Di solito il firmware non viene inserito
> nel kernel ma caricato automaticamente da /lib/firmware quando
> carichi il modulo nel kernel; a meno che tu non intenda usare un
> kernel monolitico
> (senza module loader), ma in questo caso dubito che partire dalla config
> di Ubuntu sarebbe una scelta saggia...
A dire il vero ho già patchato un kernel compilanto e pacchettizzato, quando
vado a installarlo mi da errore perchè non trova la cartella corrispettiva a
/lib/firmware/2.6.22-14-generic/ per il nuovo kernel che ho creato.. e ho
pensato che se lo portasse dietro il kernel.. visto che lo va a cercare. A
dire il vero so quasi pensando che sono i restricted driver..