[Soci SLIP] [ot] Che bel cd...

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Mer 5 Mar 2008 09:00:16 CET

On 030308, 19:04, Iron Bishop wrote:

> correggo: il non dire nulla riguardo alla licenza, è sempre restrittivo.
> la legge italiana e internazionale stabilisce piena copertura; gli autori
> hanno poi la facoltà di rinunciare ad alcuni diritti, ad esempio usando
> una licenza libera.

più corretto ... in realtà se vogliamo essere tecnici anche sotto il
profilo giuridico ... :) l'autore non rinuncia ad un diritto
(sfruttamento economico dell'opera dell'ingegno) ma ne dispone...(art
107 633/41) la disposizione deve essere provata per iscritto (art. 110
633/41)

Secondo me se parliamo di diritti d'autore e di licenze dovremmo
iniziare a farlo dal punto di vista dei giuristi (tiro l'acqua al mio
mulino) citano le norme e/o le sentenze che si occupno del tema.
Infatti, se ci impegnamo la discussione diventa costruttiva ... poi
pubblichiamo un manuale :)
ciao
do

--