[Soci SLIP] OT, ma devo sfogarmi GRRRRR

FMR franco a rubatto.it
Gio 26 Giu 2008 23:05:04 CEST

Scusate per l'OT, ma il caldo da alla testa: a Torino, pomeriggio, oltre
35°, un cliente mi chiama per dirmi che i suoi Pc fanno i capricci, si
spengono e si riavviano ed altre amenità.

Situazione: tre PC piazzati sotto le scrivania (di quelle con i fianchi,
non le gambe) appiccicati alle fiancate, (e prese d'aria ostruite), il
dietro delle scrivanie chiuso, ed un ambiente torrido passi l'assenza di
condizionatori, neanche un ventilatore.
sposto i PC, tolgo un fianchetto ai PC e li consiglio di usare, almeno
per questi giorni di canicola, un ventilatore che spari aria dentro i
case e spiego che iul PC, se acceso, dopo mezz'ora la temperatura può
arrivare a 75°, per temperatura ambiente di 20°, quindi se temp ambiente
sale di 15° è probabile che entrino in funzione le protezioni termiche
del PC.
Mentre da loro faccio altri lavori (due ore buone) nessun PC si pianta.

Un'ora dopo mi telefona, piuttosto alterato, il titolare: ha rimessi i
fianchetti "perchè fa disordine" ed i pc continuano a piantarsi e a
riavviarsi..... rispiego il tutto, e "ma se bastava un ventilatore da 20
euro, bastava dirmelo ed io non cambiavo un PC...."

Qualcuno di voi, per amicizia, conosce qualche imprecazione in
assiro-babilonese? nelle altre lingue "ho già dato...."

Avete  anche voi clienti del genere?
Ciao

--
Francesco M. Rubatto