[Soci SLIP] alice wireless

Paolo Craveri pcraveri a gmail.com
Lun 23 Giu 2008 17:54:24 CEST

Ciao
Ho già fatto quello che questo link dice di fare.

I problemi sono:

1) No wireless (solo cavo su eth0)
2) No accesso al modem-router di alice attraverso l'indirzzo
http://192.168.1.1 (come da istruzioni telecom).

Per quanto riguarda il p.to 1) ho provato a configurare su Manual
Network configuration di ubuntu come suggerito  da Davide ma non sono
riuscito: le opzioni che mi presenta la videata sono
a) wireless connection (-> properties -> vedo tutte le impostazioni
che ho settato)
b) wired connection (idem c.s.)

dove la trovo la connessione punto a punto e cosa ci scrivo dentro?

Per quanto riguarda il p.to 2) (comunicazione con il router modem di
alice) silenzio più totale...(e quindi non riesco ad impostare la
chiave WPA come suggerito da Iron)

ciao