[Soci SLIP] pagina di informazioni

Lun 16 Giu 2008 20:08:11 CEST

Il giorno lun, 16/06/2008 alle 19.23 +0200, Fenoglio ha scritto:
> Ciao a *,
>
>  mi farebbe comodo realizzare un pagina informativa di testo (quindi
> senza utilizzare X) che parta automaticamente all'accensione del
> server e che si aggiorni periodicamente. Vorrei che la pagina
> contenesse della roba tipo: data ultimo backup effettuata con
> successo, stato del controller raid, quanto è pieno il disco,
> temperature .... etc . Per quanto riguarda raggruppare questi dati non
> dovrei avere problemi, ma mi domando come faccio a farla partire
> automaticamente all'accensione? Non so bene da dove iniziare .....
> [...]

Non ho ben capito come vuoi visualizzare questa pagina.
potresti ad esempio usare una pagina web servita da qualcosa di molto
leggero come lighttpd.
Oppure uno script che ti scrive un file di testo...

Ma tutto dipende da come vuoi accedere a queste informazioni.

per farla partire all'avvio, la cosa + veloce è mettere il tuo script
in /etc/rc.local ad esempio

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com