[Soci SLIP] putty si sente solo.......

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 12 Giu 2008 16:57:54 CEST

Alle 16:31, giovedì 12 giugno 2008, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Non ho ancora trovato una soluzione.
Io una soluzione l'ho trovata. È molto artigianale ma funziona: appena
collegato al server creo uno script (se non l'ho già creato la volta prima)
fatto così:

server:~$ echo << EOF > ka.sh
#!/bin/bash
while (true) ; do
  echo '.'
  sleep 30s
done
EOF

server:~$ chmod a+x ka.sh

A questo punto lanco lo script ogni volta che so che non devo digitare comandi
sul terminale, in modo da tenere viva la connessione:

server:~$ ./ka.sh
.
.
.
.

Se poi devo digitare un comando o fermo lo script per poi rilanciarlo quando
ho finito oppure lo metto in pausa con CTRL-Z per poi risvegliarlo con "fg"
quando mi allontano di nuovo dal terminale. Lo so fa un po' pietà ma è il
meglio che sono riuscito a partorire. Almeno funziona.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa