Re: C'è una via d'uscita (era: [Soci SLIP] modello economico per lo sviluppo di software libero)

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 24 Gen 2008 21:54:24 CET

Il 22/01/08, Massimo Nuvoli<massimo a archivio.it> ha scritto:

> Il bello è che 10 anni fa ero un coglione che urlava al vento, forse
> oggi siamo meno sferovoidali e soprattutto in tanti.
>
> Risorse... ci vogliono RISORSE... :-)

Le risorse "umane" sono sicuramente aumentate, 10 anni fa parlavi di
free software e capivano freeware, almeno oggi molti hanno sentito
parlare di open source (anche se pochi sanno spiegarti la differenza
con il sw libero, ma tant'è).

Io non sarei così pessimista, almeno a livello di PPAA qualcosa si
muove anche se molto lentamente.

E poi i "coglioni" che urlano al vento oggi cominciano ad essere tanti.

Quello che preoccupa è  che parallelamente è cresciuto a dismisura
l'investimento in comunicazione da parte del monopolista che tutti
amiamo, e su quel fronte contano solo le risorse "economiche".

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it