[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

luca luca a archivio.it
Mar 22 Gen 2008 18:40:17 CET

> Mini howto-in-a-message, per passi:
>
> 1. metti temporaneamente un window manager che si faccia i fatti
> suoi
fatto
> 2. uccidi alcuni demoni
fatto
> 3-4. verifica che il modulo bcm43xx
fatto
> 5. Installa ndiswrapper
fatto, ho penato non poco a trovare gli ultimi driver, ho verificato e
controllato che siano queli di xp e non di vista che nei forum dicono che non
funzionano.
Poi ho tolto la wpa dal router e l'ho messo libero
con il tester ho verificato che la rete ci fosse...
prima c'e' e poi non c'e'
ho provato a buttare su qualche scheda pcmcia e... non supportano lo scan
il  mio dubbio è che il router abbia qualche piccolo problema.
Sai consigliare al mio fornitore di accesso un router wifi che funzioni? :)