[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

Lun 21 Gen 2008 10:41:21 CET

Il giorno lun, 21/01/2008 alle 10.23 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Sai che a questo punto mi hai incuriosito! Vorrei leggerle, ma faccio fatica a
> trovarle, mi daresti il link?

"network-manager problem" da google.
Oppure basta guarda gli archivi della lista di Ubuntu, c'è parecchia
gente che non riesce a collegarsi ad una rete wireless con NM.
Io stesso ho 2 AP in casa a cui NM non si associa e il cellulare si.

Anche sul sito di WICD (o forse su pollycoke), lo sviluppatore elenca
tutti i problemi di Network Manager.
Anche gli sviluppatori di Ubuntu sono indecisi sul da farsi a riguardo.

> Comunque il fatto che Network Manager non
> funzioni con wpa_supplicant, non significa che sia colpa di wpa_supplicant...

Qui c'era stata un'incomprensione. sicuramente per colpa di qualche
errore mio nella mail.

E' network-manager che ha problemi, non wpa_supplicant.
Se non erro (mettiamo sempre il condizionale che è meglio...),
Network-manager NON USA wpa_supplicant, mentre Wicd USA wpa_supplicant.

O se lo usa, lo usa male.
wpa_supplicant, è in grado di sfruttare più drivers, in fatti da WICD
nelle impostazioni avanzate possiamo selezionare un driver diverso dal
classico WEXT (Wireless Extensions).

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com