[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

Lun 21 Gen 2008 09:38:05 CET

Il giorno dom, 20/01/2008 alle 21.02 +0100, luca ha scritto:
> aggiornamento...
> ho installato wicd dai repository (leggendo il tuo post.. mi sono accordo che
> mi dicevi di installarlo da sorgenti)

No, wicd è presente sul suo sito in formato deb per Ubuntu/Debian.

> poi ho messo in blacklist i driver linux broadcom

Durante le serate SLiP ho già configurato almeno 3 portatili con schede
Broadcom.
I driver per Linux non sono il meglio che esista, ma rispetto a 2 anni
fa adesso funzionano.
Dagli una possibilità :)

> ho compilato ndiswrapper prendendo l'ultima versione stabile (1.51) e gli ho
> dato in pasto il driver winzozz... (tra parentesi mi dava errore finire di
> compilare ndiswrapper con  checkinstall ma.. mi dava errore ho dovuto dare
> make-install)

ndiswrapper è già inclusa in Ubuntu/Debian.
Non sarà l'ultimissima versione, ma funziona.

> funzionare. A differenza di prima il problema è costante... non
> funziona mai

Ma in WICD gli stai dicendo di usare i driver ndiswrapper?

> p.s.: wicd installato da sinaptic si vede direttamente nel menù di controllo! :D

quale menu di controllo?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com