[Soci SLIP] asus eee vs Apple's MacBook Air

Gio 17 Gen 2008 20:14:14 CET

Il giorno gio, 17/01/2008 alle 18.15 +0100, Fabrizio Gulino ha scritto:
> Secondo me,  il macbook air non è così innovativo , la asus invece in
> 300$ ha messo qualcosa che se non proprio innovativo è  interessante .

L'eeepc è il primo di una serie di umpc che invaderanno il nostro
mercato quest'anno.
tutte le grandi case stanno uscendo con i propri modelli.
Di fatto non è nulla di così innovativo, hanno solo fatto un palmare con
la forma di un notebook :)

Chi sostiene che l'eeepc avrà un successo enorme secondo me si sbaglia,
perchè essendo il primo della serie, morirà presto di vecchiaia.
L'unico vantaggio che ha rispetto agli altri è il prezzo, che è
ovviamente la loro arma di battaglia.

Vedremo gli altri che politica adotteranno.

Io tifo Intel :)
I video di Ubuntu Mobile Edition che si vedono in giro mi ispirano
parecchio :)

> In realtà ho visto girare l'eee nelle varie demo on-line e non sembra
> così chiodo come lo descrivi. E costa meno del nokia 810&c. Certo,
> concordo che non ci compili il controllo remoto della base spaziale
> però... :-)
>
> ps è peggio di come dici: di default ha installato Xandros...

Allora a distribuire di default xubuntu è qualcun'altro.
Cmq guardando la guida e i video su youtube sembrerebbe una distro fatta
da loro. Se è basata su xandros (che è basata su Ubuntu) non lo so.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com