[Soci SLIP] asus eee vs Apple's MacBook Air

Fabrizio Gulino fabry a archivio.it
Gio 17 Gen 2008 18:15:08 CET

> Il macbook air è un pc, l'asus eeepc è un umpc.
>
> Molto distanti tra di loro.
>
> l'asus eeepc di default ha xubuntu, perchè di più non ci gira :)
> stanno preparando una versione apposta di xp ma...

Il paragone non è mio ma era uno spunto :-)
Molto distanti fra di loro ma....ha senso un pc sottile da 1700$ che
oltre ad essere bello da vedere rimane cmq ingombrante e come
prestazione non è nemmeno il massimo (poi: niente ethernet, una sola
usb)? Oltre al fatto che devi aggiungere un lettore cd esterno se lo
vuoi usare in modo produttivo (e si arriva ad oltre 2000$)
Secondo me,  il macbook air non è così innovativo , la asus invece in
300$ ha messo qualcosa che se non proprio innovativo è  interessante .

In realtà ho visto girare l'eee nelle varie demo on-line e non sembra
così chiodo come lo descrivi. E costa meno del nokia 810&c. Certo,
concordo che non ci compili il controllo remoto della base spaziale
però... :-)

ps è peggio di come dici: di default ha installato Xandros...