[Soci SLIP] wifi integrata in portatile e wpa

Mer 16 Gen 2008 12:02:56 CET

Il giorno mer, 16/01/2008 alle 11.40 +0100, luca ha scritto:
> Ho qualche problema con il wifi a casa
> Ho un router della kraun
> computer acer 5210 con una Broadcom integrata (riconosciuta come eth1)
> ubuntu 7.10 installato
> volevo fare in modo che accendendo il computer in casa si connetta
> direttamente al router con una chiave wpa senza dhcp

wpa_supplicant è quanto di peggiore il software libero sia riuscito a
concepire.
A me non funziona quasi mai.

Con WICD ho risolto tutti i problemi.

Puoi impostarlo perchè parta in automatico con gnome e che faccia la
connessione automatica alla rete.

se la rete non è configurata ma non raggiungibile, gnome risulta più
lento in quanto non riesce ad instradare le connessioni (molti
componenti utilizzano la rete per comunicare tra client e server, come
Xorg).

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com