[Soci SLIP] nastro DLT bloccato

Giovanni gugiovanni a tiscali.it
Gio 10 Gen 2008 22:03:16 CET

Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao *,
>
> ho un problema su un backup server: il nastro DLT inserito nell'unità per
> l'ultimo backup non vuole più uscire. Il comando
>
> # mt -f /dev/st0 eject
>
> mi risponde Input/Output Error. Nemmeno il tasto eject manuale sul frontalino
> dell'unità riesce a farlo uscire. Ho già provato a fare il reboot del server
> (non che pensassi che poteva servire a qualcosa, ma quando non sai più cosa
> fare fai pure quello). L'unità è un DLT HP 40/80, il modello preciso non me
> lo ricordo. Qualcuno ha delle idee sul da farsi?

> [...]
Ha me e capitato due volte sto fattaccio, la prima lo risolta con lo
spegnimento macchina e avvio dopo 30 secondi (aveva perso il
collegamento unita/sistema), la seconda volta lo tirato giù lo aperto e
con santa, santa, santa pazienza sono riuscito a la cassetta.

In bocca al lupo, ciao

--

Giovanni G.