[Soci SLIP] nuovo kernel e jfs in sola scrittura

luca luca a archivio.it
Mar 26 Feb 2008 14:05:26 CET

mi sono compilato il kernelluzzo patchato per tuxonice seguendo i consigli di
lucio e due ottime guide. Una di tuxonice e una in italiano, mooolto ben
fatta, appena posso passo l'indirizzo della seconda.
Ho patchato il kernel vanilla corrispondente a quello esistente sul computer
(gutzy mythbuntu) con tuxonice generica per lo stesso kernel
In ogni caso... ho questi problemi
Durante l'installazione con dpkg non viene trovata una cartella con il
firmware. Per risolvere la cosa ho brutalmente creato un link simbolico
mettendo i path che il nuovo kernel chiedeva. Domanda.. non c'e' modo per
includere il firmware nel kernel?
Sul computer ho una partizione in jfs appositamente creata per salvare i file
multimediali.. vederla la vede ma... solo in lettura. Non c'e' mezzo di
cambiare i permessi e aggiungere anche la scrittura..
Max dice che debian vede in maniera diversa la partizione jfs.. ho provato a
ricompilare il tutto con una patch tuxonice per ubuntu gutsy usando lo stesso
kernel vanilla.. la patch va a buon fine ma durante la compilazione se ne
esce. In ogni caso ho letto un sacco di voci nel menuconfig del kernel e non
ho trovato riferimenti al jfs. Alla fine dei conti nons sono neppure convinto
che il problema sia nella patch tuxonice.
Cercando in rete.. ho trovato un sacco di cose che non servono a nulla o non
mi sembrano applicabili.. qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?

ciao
Luca

p.s.: