[Soci SLIP] limiti diritto d'autore

luca luca a archivio.it
Ven 22 Feb 2008 10:54:27 CET

Ho scaricato un template per joomla, che è l'impostazione tipo di una pagina
htm con tanto di css. Al fondo della pagina del tema c'e' il rimando a chi lo
ha creato e nel codice c'e' scritto che non è possibile modificare il piede
della pagina se non contravvenendo al diritto d'autore a meno chè pagare 29€
ecc ecc visto che l'autore ha dovuto usare unprogramma costosissimo per creare
il template ecc ecc.
Ho due problemi, per esigenze grafiche devo cambiare lo sfondo del sito e
quindi andare a cambiare anche il fondo della pagina.
Secondo problema, il template non funzionava, compresso male con nomi
sbagliati e il php e il css rimandavano a cartelle sbagliate. Il php ha una
serie di vaccate dentro con tabelle dentro altre tabelle con dimensioni
sballate, immagini fuori misura ecc ecc ecc.
Considerando che ho rimesso tutto in sesto, che ho cambiato di sana pianta
tutte le immagini.
posso modificare il piè pagina anche se c'è scritto che è assolutamente vietato?
Posso ridurre dimensioni e forma dei rimandi al precedente autore ed
eventualmente aggiungere i miei?
Dove finisce il diritto d'autore del creatore e dove inizia il mio?

ciao Luca

vi copio il testo del codice
//=========================================================================

//in English

//=========================================================================

//Attention! It's not allowed to remove or modify following Code (up to the
marking "//ENDE"). I spent

//a lot of (free-)time & work in designing this template & the programms i

//use to design templates are everything else than cheap. Therefore I insist

//on the fact that the following code remains containing.

//You have the opportunity to buy the Permission to remove this code. Removing
this Code costs 29, - euro

//(approximately 35 Dollar). If you want to remove the Code please contact me:

//michael.salzmann a gmail.com

//Removing the link without buying the permission is a Criminal offence.