[Soci SLIP] sospensione e ibernazione

luca luca a archivio.it
Mer 20 Feb 2008 10:37:41 CET

sono incappato in un vicolo cieco con il mediacenter
Volevo fare in modo che programmando una registrazione il computer si
accendesse da solo a tempo debito per registrare e si spegnesse subito dopo..
come qualsiasi videoregistratore. Facendo fare il tutto ad acpi la sospensione
e il riavvio funzionano correttamente ma un baco in mythtv non dice ad acpi
quando tirarsi su. Mi hanno consigliato la sospensione.. che dopo un po di
tentativi sono riuscito a far funzionare solo che... non funziona comunque per
quello che devo fare.
Innanzitutto c'e' la sospensione (supspend to ram) e l'ibernazione (suspend to
disk) il suspend to disk mi spegne il computer e schiacciando un qualsiasi
tasto della tastiera il computer si tira su senza problemi (e i chiede la
password di blocco dello schermo)... ma impostando una registrazione su mythtv
il computer non si accende. Il suspend to ram invece mi blocca semplicemente
lo schermo, lcd del mediacenter (non il monitor ma un piccolo lcd messo sul
case comandato via usb) rimane acceso e per rientrare devo digitare la
password di blocco delle schermo.
A dire il vero dopo aver fatto altre prove lego che s2disk e s2ram dovrebbero
già essere comprese nel kernel di gutzy.. in ogni caso sono comandi non
riconosciuti ho provato a installare il pacchetto uswsusp che mi installa
s2disk e non s2ram e.. alla fine della fiera lo trovo abbastanza rognoso da
capire e configurare...
Domanda.. il suspend to ram funziona bloccando solo lo schermo o... è mal
impostato? dove trovo le configurazioni di quello che fa?
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
in rete ho trovato poco e niente e le poche cose che ho scovato non riesco a
capirle o sono per kernel vecchi...
il pacchetto uswsusp non so come configurarlo, se lo installa tutto da solo ma
non ha interfacce grafiche da configurare e riesco solo a capire che dovrei
pachare il kernel.. cosa che vorrei evitare e non sono sicure che serva..