[Soci SLIP] Tempo perso - Non siamo capaci?

luca luca a archivio.it
Dom 17 Feb 2008 11:14:04 CET

On Sun, 17 Feb 2008 10:52:57 +0100, Domenico Odetti wrote
> mi pareva di aver capito che comunque sarebbe stato meglio avere un
> streaming differito in modo tale da savare su disco presso il veloce,
> spostare il cassetto in altro loco con maggiore banda, e poi in
> server farm dove tutto il mondo potrà godere delle partite di bocce....

e se, una volta deciso e trovato il come, configurato bene i server ecc ecc..
dando per presupposto di prendere il tutto su hd e di trasportarlo ad un
server... contattassimo anche un associazione di radioamatori per trasferire
via radio i contenuti in diretta?
Potrebbe nascere una buona collaborazione profiqua ad entrambi e risolvere a
costo zero il problema che non risuciamo a risolvere.
Altra possibilità... si contatta vodafone tim o wind dal veloce... chiedendo
se sponsorizzano mettendo a disposizione per quei giorni la connettività
necessaria a patto che venga poi trasferita usando i nostri mezzi.

Di tutto il resto ci ho capito pochissimo... ma indiendentemente da tutto
cercherei di stemperare gli animi, credo che tutti i soci lavorino con
l'obbiettivo di essere utili e di imparare.. e visto che è volontariato direi
che anche piccoli sforzi vadano encomiati. Oltretutto se l'obbiettivo è di
scoprire cose nuove.. la ciambella è riuscita con il buco perchè di cose nuove
(anche se non positive) se nesono scoperte due o tre :D
Quindi... un plauso a chi si è sbattuto e ha spremuto le sue meningi!!!! :D
L'unica cosa negativa.. semmai... e che io e credo molti anltri newbie
capiscano pochissimo di ciò che avete parlato :(
In ogni caso l'importante è raggiungere il risultato, e se per farlo si deve
usare software proprietario visti i tempi ristretti a disposizione... ben
venga il software proprietario.. per poi partire a risolvere la cosa con
strumenti open source nei tempi che sono necessari.
ciao
Luca

p.s.: ho usato zone minder.. installato su una debian visualizzando su un
winzozz lo streaming... senza grossi problemi, non si può usare la codifica di
ZM o gli strumenti di ZM per quello che serve a noi?