[Soci SLIP] Tempo perso - Non siamo capaci?

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Ven 15 Feb 2008 13:41:32 CET

On 150208, 09:39, Davide Corio wrote:

> Se le aziende che offrono questo tipo di servizi si fanno pagare, un
> motivo c'è.

hehe....

> Come sostengo ogni anno, le attività di SLiP dovrebbero limitarsi a ciò
> che ci diverte e che non ci stressa dopo una pesante giornata di lavoro.

Sono assolutamente d'accordo. L'attività dell'associazione dovrebbe
unicamente divertire e rilassare ... invece a quanto pare .... tutte le
volte che mi metto a fare qualcosa finisco per adirarmi... inizio a
pensare che sia un mio problema!!!

> Siccome ho già investito parecchio tempo per studiare il discorso dello
> streaming (argomento di cui ero totalmente a digiuno), e siccome mail
> incazzose di questo tipo non mi piacciono molto, preferisco tirarmi
> indietro prima che questa attività diventi di carattere professionale.

Hai perfettamente ragione in relazione al tono della mail... in effetti
un po' forte... ma il fatto è che ho la vaga impressione che ogni volta
in cui l'associazione si mette ad organizzare qualcosa.... riusciamo
perdere un sacco di tempo... per fare davvero poco... provo a
spiegarmi... a me pare evidente che se lo streaming dev'essere messo a
disposizione di un pubblico vasto non possa o non debba (nei limiti del
possibile) richiedere l'istallazione di codec o altro
e quindi freej come chiaritomi da chi si è messo d'impegno per studiare
il problema non sia la soluzione corretta. Preciso, in proposito, che
mentre tu hai investito un sacco di tempo per capirci qualcosa io non ci
ho ancora perso un minuto....
Ciò che mi avvilisce, però, è che pur sapendo che freej non sarà la
soluzione corretta ... ieri sera abbiamo passato la serata per farlo
funzionare... in verità con ottimi risultati :)
Ora però si dovrà combinare altro eventuale incontro per stabilire cosa
e come fare in quanto freej non è la scelta giusta, quindi ieri sera
abbiamo buttato via una serata importante.... solo questo mi avvilisce,
ultimamente, le mie serate a disposizione divengono un po' troppo
preziose per buttarle...

> Se hanno bisogno di un servizio di streaming di livello decente,
> sicuramente riusciremo per tempo a trovare un'azienda in grado di
> fornirgli quel servizio.

Si sicuramente.... forse, però, non conviene più all'associazione!
e forse nemmeno al veloce...

> PS: nello sperimentare non si perde mai tempo, si toccano con mano i
> problemi su cui riflettere ad esempio in lista.

mi pare che stiamo riflettendo o sbaglio? sono d'accordo che a
sperimentare non si perde mai tempo... tuttavia, conciliare le attività,
ribadisco, non è cosa facile (pensa che non sono nemmeno riuscito a
venire al corso di pyhton per ben due volte) quindi se decidiamo di fare
una cosa sono dell'idea di sperimentare nella direzione giusta ... e non
in quella inversa...

comunque propongo un sondaggio per appurare se questa iniziativa può
davvero interessare....
ciao
do

--