[Soci SLIP] SUN si pappa Mysql e anche VirtualBox

Paolo Craveri pcraveri a gmail.com
Gio 14 Feb 2008 11:43:03 CET

Il 14/02/08, Davide Corio<davide.corio a domsense.com> ha scritto:
> http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2189696

In termini concreti questo cosa vuol dire?  La licenza del software
resta sempre la stessa?
Mi sembra che si venga a creare un rapporto simile a quello che c'č
stato tra Open Office e Star Office.

Questo fatto mi ha suggerito alcune domande da profano (o ingenuo?)
del tutto generali (indipendenti da MySQL e dalla Sun): un software
con licenza GNU GPL puņ essere venduto? Da chi? A quali condizioni?
Chi introita i soldi? Se (per ipotesi) io partecipo come sviluppatore
ad un progetto ed un bel giorno qualcuno decide di acquistare il
software al quale ho lavorato per anni gratuitamente, qualcuno viene a
chiedermi qualcosa? Ci posso guadagnare?

ciao
--
Craveri Paolo Livio

Lat. 44° 39' 11.08'' N  Long. 7° 23' 25.26'' E
Preferisco ricevere allegati in formato OpenDocument
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
I prefer to receive attachments in OpenDocument format
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument