[Soci SLIP] samba fantasma

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mer 13 Feb 2008 22:04:55 CET

mercoledė 13 febbraio 2008, luca ha scritto:

> Sapete perchč ci metta cosė tanto a vedere la rete?

me lo sono chiesto tante volte. Ma dieci minuti mi sembrano tanti. Nel mio
laboratorio scolastico se il server linux / samba e' acceso i clienti lo
vedono dopo un minuto massimo due.

mi pare di ricordare che le cose sono migliorate quando ho messo nella
configurazione samba

os level = 63
preferred master = yes

altrimenti ogni volta i PC fanno un referendum per decidere chi tiene la
tabella dei clienti... intanto vanno al bar a farsi un caffe'...

Se invece il server viene acceso insieme succede il caos, penso per il motivo
di cui sopra.

ciao AndreaP