[Soci SLIP] progettino slip

Ven 1 Feb 2008 12:14:18 CET

Il giorno ven, 01/02/2008 alle 10.15 +0100, luca ha scritto:
> io ci sono...
> non so cosa posso fare visto che non sono un programmatore.. ma ci sto :D
> a dire il vero espanderei la cosa anche la cosa al wifi
> non sarebbe male avere un tool che veda cosa stiano facendo le schede di rete
> e mi tiri fuori gli errori.

Quello è decisamente più complesso che fare l'autenticazione su un
dominio :)

> Alla fine dei conti la bellezza di apple e che colleghi la stampante e questa
> funziona, non devi scaricare driver o server o applicativi. In alcuni casi la
> cosa è un problema di sicurezza, non posso avviare tutto automaticamente.. ma
> tra l'avviare tutto automaticamente e configurare diecimila cose e.. quando
> non funziona non sapere quale tra le tante mette in crisi tutto.. ce ne passa ;)

Apple sta nella nostra stessa situazione.
Ad esempio, OSX usa CUPS per la gestione delle stampanti.
Quindi le stampanti che OSX riesce a vedere sono le stesse che vede CUPS
su GNU/Linux.

Poi c'è qualche produttore che nel cd ti mette il driver per OSX...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com