[Soci SLIP] Immagini jpg

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Sab 20 Dic 2008 16:38:51 CET

Qualcuno są per caso se e con che cosa (sia win che lin) sia possibile
ruotare immagini nel formato jpg senza perdita di qualitą?

Ho notato che con Gimp risalvando l'immagine mi propone una percentuale
che, se metto al 100% mi aumenta le dimensioni a dismisura, se abbasso
ne perde...quindi nn capisco.
Leggendo qui e lą credo di aver capito che č per via del formato che cmq
richiede la ricodifica in qualsiasi caso...anche per una semplice rotazione.

Resta il fatto che mi piacerebbe sapere di poter far foto in verticale
e poterle poi
ruotare senza perdere la qualitą di partenza!

Ciau