[Soci SLIP] HD usb

luca luca a archivio.it
Gio 4 Dic 2008 10:47:00 CET

Mauro Mosso ha scritto:
> Ciao a tutti. Vorrei comprarmi un piccolo hd usb  da portarmi dietro
> quando vado in giro a fare lavori nei vari enti.
>
> Mi servirebbe per farmi un back up prima di venire via di la così se
> succede qualcosa al mio portatile almeno non ho perso una giornata di
> lavoro, oppure per metterci sopra un copia del lavoro che ho fatto a
> casa, quando vado a presentarlo a loro.
>
> QUALCHE SUGGERIMENTO per spendere il giusto e non comprare una ciofeca????
>
> Dovrebbero bastarmi 150-200 Giga di spazio.
2,5 o 3 pollici?
Quelli grandi vanno alimentati, quelli piccoli li alimenti tramite usb. Tra quelli piccoli ci sono dei box che usano solo una porta usb e altri che per esigenze di alimentazione ne usano 2.
Dovessi scegliere preferirei il 2,5 che occupa una sola porta usb
Per quanto riguarda il disco... vale il discorso fatto per i dischi in lista, evita i matrox e prediligi i western digital.
Per questo motivo sarebbe meglio comprare le due cose separatamente e assemblarle da solo in modo da controllare la qualità dei materiali.
Non so dirti se i 2,5 patiscono di più o di meno rispetto al 3 pollici gli urti e le vibrazioni in ogni modo entrambi.. patiscono urti ecc ecc, quindi vanno trattati con cura pena... la perdita dei dati