[Soci SLIP] audio - URGENTE!

luca luca a archivio.it
Sab 30 Ago 2008 15:13:04 CEST

On Sat, 30 Aug 2008 12:00:18 +0000, Iron Bishop wrote
> 1) entrambi i pc che ho davanti (debian sarge, ubuntu h) hanno il volume
> bassissimo: COME LO ALZO? secondo alsamixer è già tutto al massimo
> 2) qualcuno sa usare jackd? darkice? capire perché il volume del microfono
> è impercettibile, nonostante le barrette mostrate da alsamixer?
io ero impazzito con il volume... per poi scoprire che nei comandi avanzati
del mixer (sia sotto winzozz che ubuntu e debian) c'era un cursore messo
bassissimo.
Tutte le volte smanetto un po' con i cursori e l'audio torna a posto

se è un problema di configurazione una volta (ed etc dovrebbe essere ancora di
quelli di una volta) con alsa-tools-gui risolvevi tutti i problemi con ubuntu
7.10.. hanno tolto dai pacchetti alsa-too-gui... e c'e' diversa gente che si
lamenta perchè funzionava molto bene.
Se non funziona da mixer.... compilati gli alsa da sorgente originale
ultimissima versione ;) pacchettizzali debian così se non funzionano li togli

p.s.: auguri per la pacchettizzazione... da buon newbie tutte le volete che ho
provato con gli alsa ho sbattuto le corna per dipendenze non soddisfatte e..
tool di compilazione mancanti e/o bug negli script di compilazione dei sorgenti.