[Soci SLIP] UPS gruppi di continuità

greghy#90 greghy90 a gmail.com
Sab 23 Ago 2008 10:59:41 CEST

Ciao a tutti,
sto aiutando a sistemare dal punto di vista informatico (software e
hardware) l'ufficio dei miei. Mio padre mi ha fatto presente che ci
andrebbero degli UPS (ne abbiamo già due) per supplire a quei cali di
tensione di pochissimi secondi che fanno però spegnere i computer.
Io personalmente non mi fido molto dei gruppi di continuità in quando ho
visto che il loro accumulatore ha una vita media molto breve; inoltre da
inesperto vi vorrei chiedere due consigli:

   - per tenere accesi 2 schermi e 2 computer di quanta potenza ho bisogno?
   - per tenere invece acceso 1 schermo e 1 computer?

Grazie in anticipo per le risposte!
Buon lavoro,
Gregorio