[Soci SLIP] Ubuntu 8.04 su Microsoft Virtual PC 2007

Gio 7 Ago 2008 16:27:49 CEST

Il giorno gio, 07/08/2008 alle 16.15 +0200, Alex Comba ha scritto:
> Ciao,
> sul pc del lavoro ho (ahimè) la seguente situazione:
>
> O.S host: Windows Vista Business SP1
> O.S guest: Ubuntu 8.04 su Microsoft Virtual PC
>
> Dopo aver seguito numerosi howto presenti in rete tra cui (1) sono
> riuscito finalmente a completare l'installazione del sistema guest.
> Purtroppo ho un problema con la  risoluzione video... (Troppo bassa)
>
> Vi ho allegato i file che ho modificato in base alle indicazioni trovate.
> Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio su come
> riuscire ad aumentare la risoluzione video sulla mia macchina guest?

Ubuntu ormai prende la risoluzione video facendo auto-detect.
Comunque, tieni presente che sarà Microsoft Virtual PC a passare ad
Ubuntu le risoluzioni possibili.

Inoltre mi pare che VESA vada al massimo a 1024x768.

Sia VMware che VirtualBox forniscono i driver per aumentare quel valore.
MS VPC non lo so...

Ma non puoi installare VBox? Tanto è gratis :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com