[Soci SLIP] Uscita Ubuntu Hardy 8.04

luca luca a archivio.it
Ven 25 Apr 2008 18:27:32 CEST

On Fri, 25 Apr 2008 17:44:39 +0200, Simone Paolin wrote
> Scusa,...ma nella mia immensa ignoranza informatica (che tra l'altro
> ammetto praticamente quotidianamente) neanche questa cosa era di mia
> conoscenza. Tra l'altro, per nn smentirmi, nn saprei neanche come
> dirgli di farlo da un mirror invece che da quello
> italiano....quindi....faccio l'utonto e mi metto in coda aspettando...
hai due modi..
uno da synaptic menù impostazioni > archivi dei pacchetti > software per
ubuntu > scaricare da > altro e.... selezioni un mirror

l'altro da terminale prima ti trovi l'indirizzo di un server via web (o usi
quello che ti ha dato in lista qualcuno)
poi copi i repository che hai (/etc/apt/sources.list) [da linea di comando cp
/etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.original)
poi editi /etc/apt/sources.list e sostituisci i server italiani con i server
che hai trovato (sudo nano /etc/apt/sources.list per salvare ctrl+x)
salvi il tutto
poi
sudo apt-get update
se è tutto ok si scarica l'elenco dei pacchetti e non ti da errori di sorta
se vuoi continuare da terminale
sudo apt-get upgrade
o meglio ancora
sudo apt-get dist-upgrade
ti dirà i pacchetti da scaricare, eliminare aggiornare ecc ecc ecc