[Soci SLIP] OT:centralina varchi linux o windows surface.

Fabrizio Sanmartino ziosam83 a gmail.com
Ven 18 Apr 2008 17:19:54 CEST

2008/4/18 gvsnet <gvsnet a gvsnet.it>:

> Qualche duno di voi ha avuto a che fare con centraline
> di accesso e varchi ,rilevazione presenze dipendenti con badge o rfid.
> che funzioni anche sotto linux.
> eventualmente che funzionino in ethernet.
> ciao enrico

Io ho usato questi

http://www.bpacontrols.com/rilevazione_presenze.html

sono indipendenti dalla piattaforma, in quanto possono essere utilizzati con
connessione ethernet o seriale (ethernet costa di più) ma hanno un loro
protocollo. C'è un loro software (per win) che però è abbastanza scarno e
limitato. Comunque tu decidessi di usarli ci ho giocato abbastanza da
conoscere decentemente il protocollo e poterti passare eventualmente
documentazione & qualche consiglio.

Questo modello è per il controllo presenze (rfid + lettore impronte +
codice) e permette di gestire in hardware accessi degli utenti, fasce
orarie, ore totali ecc...

C'è anche un modello più semplice, il TBA, che fà soltanto controllo
accessi. Può essere utilizzato o indipendentemente dal pc dopo averlo
programmato oppure collegato al pc autorizzando di volta in volta gli utenti
(es. leggendo da un db il codice tessera, facendo il controllo del caso e
autorizzando o negando l'accesso).

Entrambi i terminali se l'utente è autorizzato hanno la possibilità di far
scattare un relé (quindi aprire una porta o simili).

Io mi sono trovato bene con entrambi i prodotti, un po' meno con
l'assistenza (ok, nn ho ordinato direttamente alla BPA ma ad un'altra
ditta). Il software invece me lo sono fatto, non uso il loro...

Spero di esserti stato utile. Saluti,

Fabrizio