[Soci SLIP] 2 piccole domande ^^

Nicola Gentile nicola.gentile a polito.it
Lun 14 Apr 2008 13:00:53 CEST

Ciao,

On Mon, 2008-04-14 at 11:08 +0200, Marco Melchio wrote:
> Domanda 1 cron... se devo schedulare un comando perche' vega eseguito
> ogni 5 minuti cosa devo fare?
> per intenderci devo schedulare ntpdate -u ntp1.ien.it come passo
> questa info?

per schedulare un task devi usare il comando crontab -e e poi inserire
una riga simile a questa:

*/5 * * * * ntpdate -u ntp1.ien.it
oppure
*/5 * * * * script[1]

*/5 significa ogni 5 minuti

[1] script

#!/bin/bash
ntpdate -u ntp1.ien.it

Attenzione con che utente lanci il crontab perchè ogni utente ha le sue
impostazioni.
Per visualizzare tutti i task basta lanciare crontab -l

> domanda 2 Ispcp... funziona benissimo per tutta una serie di sue
> funzionalita' mi da problemi sulla creazione e gestione di nuovi
> siti... ho creato un subdomain vado a visitarlo e mi dice ispcp.....
> caricare la pagina index.html. io ovviamente devo caricare una pagina
> in php (drupal) lo carico provo a loggare e mi appare dinuovo ispcp
> errore di sistema  ERROR 500. elimino il subdomain da ispcp me lo
> configuro a manina in apache puntando alla stessa cartella e
> funziona...

Per questo non so risponderti ma dovresti provare a vedere se c'è il
modulo caricato all'interno del file di configurazione di apache.