[Soci SLIP] missing alsaconf

Ven 11 Apr 2008 21:13:05 CEST

Il giorno ven, 11/04/2008 alle 15.07 +0100, luca ha scritto:
> nel caso puramente teorico e ipotetico che la scheda audio su una ubuntu non
> funzioni... come si fa a farla funzionare?
> Qualche tempo fa avevo usato alsaconf con successo... ma sembra che l'utility
> sia stata abbandonata perchč vecchia e non pių inserita nei pacchetti alsa per
> le nuove versioni di ubuntu. Ho girato in rete cercando alternative o
> sostituti senza avere successo e anche installando direttamente i driver alsa
> alsaconf non esiste... e non funziona
> soluzioni?

Ciao,
il sostituto i alsaconf sarebbe asoundconf, tuttavia non č automatico
come era invece il primo.

Questo perchč il detecting e la configurazione dei dispositivi audio
viene fatta automaticamente.
asoundconf viene usato solo in presenza di pių schede o per fare del
tuning sulla configurazione.

Di che scheda audio stai parlando?
Ultimamente mi stanno capitando parecchie schede audio non compatibili
con debian/ubuntu, tuttavia la versione di alsa scaricabile direttamente
dal suo sito, nei miei casi, ha risolto egregiamente la situazione.

L'installazione da sorgenti č semplice, basta seguire il readme

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com