[Soci SLIP] ASSOLI, software libero ed imminenti elezioni

luca luca a archivio.it
Dom 6 Apr 2008 22:52:27 CEST

On Sun, 06 Apr 2008 17:45:00 +0200, Davide Corio wrote
> Infatti io non sono contrario alla notizia, ma solo al fatto che
> messa cosė era proprio un invito di presa visione che l'interesse
> verso il software libero č presente pių o meno solo da un lato.
Ma a questo punto la discussione doveva essere, visto che non va bene come
banner.. dove mettiamo il link?

> Come sottolineavo nella mia precedente mail, per favorire il software
> libero in italia, le mosse filosofiche non servono a molto se poi
> migrare una PA ad OOo costa pių che le licenze di MS Office anche
> su un piano a lungo termine. Solo favorendo lo sviluppo del mercato
> del software libero permetteremo a quest'ultimo di diffondersi.
> Anche se per molti noioso...il talk sull'economia del software
> libero voleva dire proprio questo.
concordo in pieno... le scelte non devono solo essere filosoficamente
praticabilima devono anche essere economicamente sostenibili. Il problema
semmai non č nell'utilizzo di openoffice ma nei soldi che sperpera
l'amministrazione pubblica per poi distribuire documenti pubblici in formato
proprietario. o il soldi che vengono sottratti all'opensource che vanno per
l'ennesima volta a M$. O ancora la cultura che si diffonde dalle scuole che
impongono alle famiglie dei bambini o l'acquisto di computer e programmi
commerciali che le famiglie non possono comprare ben sapendo che molte
istalleranno programmi piratati.
:D
ciao
luca