[Soci SLIP] ASSOLI, software libero ed imminenti elezioni

Dom 6 Apr 2008 17:45:00 CEST

Il giorno sab, 05/04/2008 alle 18.48 +0100, luca ha scritto:
> E questo non per le mie idee politiche ma per il semplice motivo che se
> l'intento della nostra associazione è promuovcere il software libero è
> istituzionalmente corretto, dare ai soci l'elenco dei partiti che si
> dichiarano interessati a perseguire, in tutto o in parte, i fini che si
> propone la nostra associazione.

Infatti io non sono contrario alla notizia, ma solo al fatto che messa
così era proprio un invito di presa visione che l'interesse verso il
software libero è presente più o meno solo da un lato.

Come sottolineavo nella mia precedente mail, per favorire il software
libero in italia, le mosse filosofiche non servono a molto se poi
migrare una PA ad OOo costa più che le licenze di MS Office anche su un
piano a lungo termine.
Solo favorendo lo sviluppo del mercato del software libero permetteremo
a quest'ultimo di diffondersi.
Anche se per molti noioso...il talk sull'economia del software libero
voleva dire proprio questo.

>    Personaggi che impongono restrizioni nell'uso del wifi o dei blog, che
> legiferano su argomenti che non conoscono senza preoccuparsi di diventarne
> esperti o di farsi aiutare da esperti, non dovrebbero neppure arrivare in
> parlamento. Il parlarne può aiutarci nel nostro piccolo, con la nostra
> piccolissima quota di voti, ad elevare la qualità dei politici.

Purtroppo qui si tratta di ignoranza (e di soldi che passano sotto il
naso ovviamente...).
Ai politici arriva la voce che il wifi è quello strumento che gli
hackers usano per entrare nelle case della gente.
Se a quel determinato politico fosse stato detto, prima che aprisse
bocca, che il wifi è "internet senza fili" ovvero quell'affaruccio con
antenna che ha anche lui a casa. La questione sarebbe stata diversa.

Esattamente come i blog...
Già solo per i miei genitori, quei cosi sono posti dove i pedofili si
scambiano le foto di bambini. Figuriamoci per i nostri politici! che
sono in media di una o due generazione più obsoleti.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com