[Soci SLIP] incontro mercoledì 3/10 + riassunto 27/9

Alex palexster a gmail.com
Ven 28 Set 2007 17:46:33 CEST

>  Altra cosa, indipendente dal mio talk.....invitiamo anche altre
> scuole a partecipare (magari contattando i docenti di informatica)? O
> semplicemente appendiamo le locandine e se ne hanno voglia vengono? Se
> c'è bisogno di andare un giorno a fare un rapido giro delle scuole io
> teoricamente il venerdì sono libero (devo però saperlo un po' prima in
> modo tale da organizzarmi un'attimo).
Personalmente penso sia una buona e interessante idea. A parte il liceo
scientifico, dove l'informatica è trattata alla stregua dell'alchimia
bizantina (seppure ci sia un indirizzo di studi informatico), l'ITIS,
unico scuola in Pinerolo dove si impara a programmare non solo il Visual
Basic (specialmente nell'indirizzo di studi chiamato "Liceo
Tecnologico", una sorta di liceo scientifico senza latino e con
informatica), penso potrebbe essere interessato. Magari se c'è qualche
professore un po' sensibile alle tematiche trattate...

Saluti

Alex Palex