[Soci SLIP] incontro mercoledì 3/10 + riassunto 27/9

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 28 Set 2007 17:43:04 CEST

Alle 16:58, venerdì 28 settembre 2007, Fabrizio Sanmartino ha scritto:
>  Per me va bene. Un'unica domanda: quel pinguino solo soletto a fianco al
> mio talk significa che devo tenere il livello del talk abbastanza basso?
> Cioé con un taglio più divulgativo che tecnico?
Fai tu come preferisci, se vuoi aggiungi un pinguino o due. Tieni conto che:
1. il tuo pubblico è fermo a Frontpage, se va bene, e spesso rifiutano di
accettare l'idea che possa esserci altro
2. non chiedevano esattamente un talk, ma più una tavola rotonda con scambio
di informazioni, domande e risposte (vedi il mio post inoltrato dalla mail
che ho ricevuto dalla Perassi a riguardo).

Secondo me non hanno bisogno di imparare a sviluppare per il web, ma di capire
se per sviluppare per il web serve il modem acceso oppure no. Penso che
vogliano capire da dove si parte, non dove si arriva. Nvu l'ha detto la
Perassi, ma nulla vieta di far presente altre soluzioni che richiedono meno
conoscenze tecniche o comunque hanno una curva di apprendimento un po meno in
salita (esempio wiki e cms). Da quel che ho capito io si aspettano una
mezz'ora di chiacchierata con il relatore per sciogliere dubbi fondamentali
tipo: devo essere seduto davanti al server per fare un sito?

Ora la domanda è per te: te la senti di passare 40 minuti in saletta con i
docenti ed eventualmente gli alunni che, dopo una tua introduzione
all'argomento, ti chiedono come si fa per? E se nessuno fa domande stimolarle
tu facendo vedere qualcosa di curioso?

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca