[Soci SLIP] linuxday07

Lucio lucio a sulweb.org
Ven 7 Set 2007 15:07:01 CEST

Alle 14:45, venerdì 7 settembre 2007, Iron Bishop ha scritto:
> Penso che alla fine la distro sia questione di gusti, il software è poi
> sempre lo stesso.
Sì ma chi conosce Linux solo perché ha installato per caso Ubuntu o Mandriva
non è che possa avere dei "gusti" in proposito. Semplicemente non sa cosa
altre distro abbiano di meglio e di peggio.

> C'è Firefox, Samba, un desktop manager, puoi aggiungere
> Apache e Mysql... alla fine puoi fare le stesse cose sia con Mandriva sia
> con Debian, ma con una è più semplice, sicuro e veloce;
E allora perché usare l'altra? (stimolo per il talk)

> c'è una sana
> rivalità tra slackwaristi e debianisti, ma alla fine è sempre software
> libero.
Io sono Debianista e non sento questa rivalità con gli Slackwaristi,
semplicemente provo un po' di compassione per loro... :D
Cmq li invidio anche, la loro distro è la più anziana (anche se i segni
dell'età non si notano, dalla prima versione non è cambiata per nulla :D )

> Grande merito di Ubuntu è aver aggiunto colori e velocità alla
> Debian, che secondo me è sempre stata la migliore.
Invece in questi tempi sento un po' di rivalità verso gli Ubuntisti, se la
tirano tanto solo perché possono usare Linux spegnendo il cervello... bah,
contenti loro!

> Masterizzare diverse distro è dispersivo, ma se hai una distro preferita
> che è diversa da Ubuntu, dì quante ne vuoi fare e ci si procura i CD, in
> modo tale che tu possa masterizzarle e metterle a disposizione.
Io invece direi che potremmo presentare le varie distro e distribuire i
rispettivi CD durante l'incontro di SLiP successivo al LD, ovviamente
dicendolo a tutti.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5