[Soci SLIP] al curie

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 31 Ott 2007 09:15:37 CET

Domenico Odetti ha scritto:
> Per me siete spanati.... il 30 novembre è venerdì
> cmq se si fa il 1 dicembre ci sarò.

vabbè il discorso era quello, anche se ho sbagliato di un giorno :)
piuttosto, controllo il carico di lavoro degli studenti in quel periodo,
per evitare che siano ingolfati e non possano venire.

> Proporrei di cambiare modo di tenere i talk... e mi candido (a
> condizione che un guru sia con me) a proporre una relazione dibattito...
> in modo tale che sia la platea a fare domande ed il relatore a dare le
> risposte... esempio: siamo qui per parlare del sf libero... cosa sapete
> o volete sapere?

possiamo fare una minima introduzione e poi vedere a cosa sono
interessati. direi che la cosa migliore in questo caso è essere almeno
in tre a tenere l'intervento, in modo tale che ognuno intervenga su ciò
in cui è ferrato.

c'è però da fare molta attenzione, perché dobbiamo essere in grado di
stimolare la discussione e farli partecipare senza che la cosa diventi
un DEATHMATCH incontrollabile. La sala è piccola, ma ci stanno tipo 30
persone senza problemi.

Ricordiamoci che non vengono per fare lezione o collaborare, ma al
massimo per ascoltare. Un po' come accade ai corsi di apprendistato,
direi ^_^ Eliminare la scrivania è un primo passo. Evitare roba noiosa è
un must.

> unico problema ci si espone a domande del tipo.. come si
> fa a mettere su un server con 10 macchine virtuali per rivendere
> servizio web e mantenere il controllo di tutto ovviamente in un tempo
> che sia inferiore ai 5 min ??

dubito che facciano domande simili. probabile invece che dicano "voglio
giocare a Guitar Heroes o Need For Speed, il software libero non mi
interessa. dove si mangia?"

> Per parlare con preside e professori mi rendo disponibile... chi mi
> fissa un apputamento?? Lavorando a pine posso passare diciamo ogni
> pomeriggio il mattino per me è tabù

vedo che si può fare

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore