[Soci SLIP] linux day ... after

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 29 Ott 2007 18:40:18 CET

Alle 18:19, lunedì 29 ottobre 2007, Alex ha scritto:
> Sottolinerei come il LIP
> quest'anno abbia funzionato in modo molto efficace.
Sì, per una volta Ubuntu ha funzionato, almeno nel 30% dei casi... :)
Scherzi a parte, siamo riusciti in effetti a risolvere un paio di casi critici
che sembravano senza speranza, ma, che io sappia, abbiamo anche mandato a
casa alcuni senza risolvergli il problema (due schede wireless, una prism ed
una atheros, che dovrebbero essere quelle supportate meglio in linux, ed una
scheda video, nvidia GeForce4 MX 4000, tutt'altro che nuova, ma i drivers
nvidia non hanno voluto saperne).

Le due wireless non mi preoccupano molto, perché i proprietari sono due
associati (Eros e Simone) che quindi avranno certamente occasione di
riportarci l'hardware in questione nei prossimi incontri. Inoltre Maxnuv è
già riuscito a far funzionare quella di Simone in un incontro al Veloce, ma
non ha avuto tempo di mettere la formula magica in uno script. La scheda
video un po' mi dispiace, ma qui abbiamo a che fare con software
proprietario, quindi possiamo scaricare un po' di responsabilità.

Il fatto è che su quattro macchine che ho toccato io, tre sono andate via
senza aver risolto problema. Sarà pure perché io venivo chiamato solo quando
gli altri non sapevano più a che santo raccomandarsi e quindi mi beccavo solo
i casi critici, ma sarebbe bello riuscire ad alzare questa media... magari,
se avessimo avuto i CD delle distro alternative... da tenere presente per le
prossime volte.

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca