[Soci SLIP] linux day ... after

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 29 Ott 2007 12:28:55 CET

Alle 11:57, lunedì 29 ottobre 2007, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Lo sposnsor e il quadriprocessore non avevano nulla a che vedere l'un
> con l'altro,
Mi sono basato su quanto scritto sulla nostra pagina del Linux Day per lo
staff. Probabilmente allora su quella pagina c'è un errore.

> Se poi nessuno ha visto una mini-itx con una CF che faceva girare una
> Ubuntu si è solo perso qualcosa, questo è quanto era presente e
> funzionante da toccare con mano.
Questo era presente dietro ai tavoli dello sponsor, irraggiungibile dal
passante, senza tasietera e mouse sul talovo per poterlo provare e senza
nulla che stesse girando a titolo dimostrativo per attirare l'attenzione.
Quello che più attirava l'attenzione erano i loro prodotti (nulla da dire su
questo, so che rientra nelle regole ILS). Non metto in dubbio che chiunque
avrebbe potuto toccare con mano la epia, dico solo che le cose presentate
così non invogliavano nemmeno ad accorgersi della epia. Inoltre una epia con
Linux funzionante su CF non è diverso da un qualsiasi PC, è solo un hardware
meno comune, ma è i386 compatibile, quindi se non ci fai vedere in pratica
qualcosa che ci gira sopra oltre al sistema, è esattamente come mettere lì un
pentium II acceso che mostra il desktop fermo. Nessuno lo guarda.

> Quanto al "centra", ci si lamenta dello spessore e del rompimento
> della ristrettezza delle regole imposte da ILS, ma le regole non
> impediscono di portare prodotti che funzionano con software libero e
> farli vedere al pubblico.
Premesso che io non ho parlato di regole di ILS, mi sembra che tu invece senta
la necessità di citarle come per difenderti da un'accusa che io non ho mosso.
Stavo solo dicendo che quello spazio è risultato totalmente inutile ai fini
del Linux Day (che ti piaccia o no, per un motivo o per l'altro, il fatto è
che nessuno lo ha guardato) e per farlo così potevamo dedicarlo a
qualcos'altro che magari attirava più gente, oppure farlo ma in modo
radicalmente diverso, con in primo piano la epia e qualcosa sopra di "vivo"
che facesse vedere in che modo può essere usata, per esempio.

Sempre IMHO.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca